PELLE MISTA, GRASSA O A TENDENZA ACNEICA?
Scopri i consigli delle nostre Consulenti Cosmetiche su come trattarla in estate.

L’estate risulta essere un periodo particolarmente “stressante” per le pelli miste e grasse, con tendenza acneica.

Le principali caratteristiche di questa tipologia di pelle come l’oleosità, la presenza di pori dilatati, la secchezza di alcune parti del viso e la lucidità al contempo della nota zona T, vengono accentuate dal caldo estivo e possono diventare causa di preoccupazione.

Il principale dubbio delle donne che la possiedono è come purificarla, senza però aggredirla.

È bene mettere in atto alcuni accorgimenti e utilizzare i prodotti appropriati, per prendersene cura al meglio.

Le nostre Consulenti Cosmetiche consigliano:

  • UNA DETERSIONE ACCURATA, fondamentale per controllare l’eccessiva produzione di sebo e per rimuovere le impurità in esso inglobate.
  • Protocol 903 β.Pure, è il detergente delicato e non aggressivo con proprietà riequilibranti. Grazie alla presenza del brevetto DirectaLab Protocol β e di un pool di attivi naturali è in grado di:
  1. Purificare le zone grasse della pelle senza inaridire le zone secche;
  2. Donare idratazione ed elasticità alla pelle, rinforzando la barriera idrolipidica della cute;
  3. Detergere delicatamente la pelle, perché privo di SLES, meglio conosciuti come tensioattivi schiumogeni, e di altre sostanze, che possono causare sensibilizzazioni e irritazioni;
  4. Eliminare i residui di smog, cloro, sali calcarei e metalli pesanti che depositandosi sulla pelle possono irritarla.
  • UN’ESFOLIAZIONE PROFONDA importantissima per donare alla pelle del viso un aspetto pulito e vellutato. 
  • Protocol 206 Esfoliante crema è il trattamento ideale per migliorare la trama cutanea e per purificare la pelle del viso, preparandola ad accogliere i trattamenti successivi. Esso infatti:
  1. Rimuove sebo, impurità e cellule morte, grazie alla delicata esfoliazione esercitata dai microgranuli di noccioli delle olive, per una pelle più pulita e levigata;
  2. Favorisce il turnover cellulare, donando alla pelle un aspetto più morbido e compatto;
  3. Previene la formazione di rughe e segni di espressione, causate dall’attacco dei Radicali Liberi, grazie alla presenza del brevetto DirectaLab Protocol α, 5 volte più efficace nella lotta contro i Radicali Liberi rispetto alla Vitamina C.
  • UNA MASCHERA VISO EFFICACE nel trattamento delle pelli impure ad azione purificante e normalizzante del sebo.
  • Protocol 203 Pure Skin Mask è una maschera purificante studiata appositamente per rimuovere l’eccesso di sebo, senza aggredire la cute, ideale per le pelli anche più sensibili, in grado di:
  1. Svolgere un’azione nutriente, purificante e rinfrescante, rimuovendo l’eccesso di sebo e contrastando le impurità, grazie alla presenza di Argilla bianca dell’Amazzonia;
  2. Favorire un’azione schiarente, opacizzante e illuminante per la pelle;
  3. Agire contro l’invecchiamento cutaneo, grazie alla presenza di Vitamina E attiva contro i Radicali Liberi.
  • UNA CREMA VISO ADEGUATA alle esigenze della tua pelle
  • Protocol 206 Oil-free idratante normalizzante crema è la risposta, studiata appositamente da DirectaLab, per il trattamento delle pelli miste o grasse, in grado di:
  1. Garantire un’azione idratante, senza ostruire i pori, grazie alla sua texture leggera, non comedogenica e priva di oli.
  2. Favorire un’azione seboregolatrice, grazie a un efficace complesso amminoacidico in grado di agire sul sebo, senza compromettere l’equilibrio fisiologico della cute;
  3. Promuovere un’azione antiossidante, contro l’invecchiamento cutaneo e la formazione di rughe e segni d’espressione, grazie alla presenza di Protocol α, brevetto DirectaLab ad azione antiossidante, in grado di ridurre fino al 50% la percentuale di Radicali Liberi.

oppure

  1. Normalizzare la produzione sebacea, stimolando allo stesso tempo il turnover cellulare, per garantire il giusto livello di purificazione e di idratazione;
  2. Assicurare un’azione antimicrobica e purificante, garantita dalla presenza di un estratto di anice stellato, particolarmente efficace nel trattamento delle pelli a tendenza acneica;
  3. Favorire un’azione lenitiva in grado di agire sulla riduzione degli stati infiammatori, tipici delle pelli acneiche, per donare alla pelle un aspetto più morbido e sano;
  4. Garantire un effetto antiossidante, grazie al Coenzima Q10 in grado di proteggere dal danno ossidativo UV indotto e promuove un’azione antiossidante contro i Radicali Liberi.

Per maggiori informazioni non esitare a contattare le nostre Consulenti Cosmetiche al Numero verde 8001.8001.1, ti sapranno consigliare il Protocollo più specifico per il tuo tipo di pelle e le tue esigenze.